Per informazioni e aggiornamenti visitare Ecopsiché Scuola di Ecopsicologia
Email: ecopsicologia@ecopsicologia.it

    News del sito

    (Aún no hay temas en este foro)


    Cursos disponibles

    Percorso introduttivo

    Un approccio che spalanca immensi orizzonti e offre nuove linee guida per costruire il nostro futuro personale e di specie.


    5 spunti... per fiorire a chi sei davvero

    Risvegliare il potere personale è, in Ecopsicologia, il primo passo per affrontare le problematiche sociali e ambientali: il mondo ha bisogno che ci avviamo verso la nostra autorealizzazione e che ci impegnamo attivamente nel mondo... che siamo.

    5 domande chiave per affrontare l'attuale sfida evolutiva: diventare consapevoli di essere parte attiva di questo splendido Pianeta verde e azzurro.




    Introduzione alla rivoluzionaria visione ecocentrica

    La salute dell'ambiente e il nostro benessere sono strettamente correlati: l'attuale sfida evolutiva è quella di ricordarci che... "noi siamo la Terra"!

    Una presentazione delle idee di base e dei diversi ambiti di applicazione di questa disciplina che coniuga nuove visioni e antiche consapevolezze. Con esercizi pratici.

    Qui il programma dettagliato.

    Ecopsicologia applicata
    L'arte di facilitare il salto verso la cittadinanza terrestre attraverso la conduzione di percorsi di crescita personale "nella natura, con la natura, per la natura"

    Percorso di informazione e formazione che approfondisce l'applicazione pratica dell'Ecopsicologia in ambito educativo, terapeutico e di educazione ambientale. 

    Qui il programma dettagliato.


    Percurso individual de Green Coaching
    • A beleza, a imensidão e a contradição do que somos é a de um planeta inteiro, a única metáfora adequada para acolher a multiplicidade que encarnamos.
    • Antes que possamos realmente encontrar os outros, antes que possamos nos reconectar com a Natureza fora... devemos aprender a conhecer e honrar nosso ecossistema interno, nossa Natureza interor, a totalidade que somos: o Planeta Eu.
    • Esse caminho é um treinamento de conscientização para “fazer amizade com quem realmente somos”; está na base do processo de "aprofundamento das raízes em quem você é".

    «Quem sou eu?
    Quem está aqui comigo na Terra?
    O que podemos fazer 'juntos' para ajudar a vida?»



    Cassetta degli attrezzi

    Eserciziario di Green Coaching per vivere in prima persona il beneficio degli strumenti utilizzati, per poterli poi efficacemente proporli ad altri




    Percorso individuale di Green Coaching
    • La bellezza, l'immensità e la contradditorietà di ciò che siamo è quella di un intero Pianeta, unica metafora adatta ad accogliere la molteplicità che incarniamo.
    • Prima di poter incontrare gli altri davvero, prima di poterci riconnettere alla Natura fuori... dobbiamo imparare a conoscere e onorare il nostro ecosistema interiore, la nostra Natura dentro, la totalità che siamo: il Pianeta Io.
    • Questo percorso è un allenamento della consapevolezza per “fare amicizia con chi siamo davvero”; è' alla base del processo di "affonda le radici in ciò che sei".

    «Chi sono io?
    Chi c’è qui con me sulla Terra?
    Cosa possiamo fare ‘insieme’ di utile alla vita?»